Resi e rimborsi

RESO PER DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso all'acquisto può essere esercitato senza alcuna penalità e senza doverne specificare il motivo. Può essere esercitato nel termine di 10 giorni dal ricevimento della merce.

Si esercita inviando una lettera, nella quale si esprime la volontà di avvalersi del diritto di recesso dall'acquisto di: specificare n° ordine ed articolo,  tramite raccomandata AR oppure anticipandola via mail a customercare@changit.it (a condizione che ci sia conferma tramite raccomandata AR nelle 48 ore successive) alla sede del venditore ovvero Giorgio Srl - via Barletta 198/C - 76123 Andria, nei 10 giorni successivi alla consegna della merce. 

Entro lo stesso termine o contemporaneamente, deve essere restituito il bene.

Per esercitare il recesso è essenziale che i beni siano integri e che l'oggetto abbia la confezione originale, munito di tutti i cartellini.

Le sole spese di restituzione della merce sono a carico del consumatore. Il prezzo pagato verrà rimborsato nei 30 giorni successivi alla restituzione della merce, comprensive delle spese di consegna.

(Il diritto di recesso è escluso per i prodotti eventualmente personalizzati.)

RESO PER CAMBIO MERCE 

In caso di esercizio del diritto di reso per cambio merce, la procedura da seguire è la seguente:

1. Scrivi una mail a customercare@changit.it entro 2 giorni dal ricevimento del prodotto, descrivendo le motivazioni che ti hanno portato all'apertura della procedura di reso e specificando il numero del tuo ordine, il codice prodotto che vuoi rendere e il codice prodotto che richiedi in sostituzione (con taglia e colore).

2. Riceverai via mail, dal nostro servizio clienti, un Numero di Autorizzazione al Reso e la procedura da seguire.

3. Assicurati che i prodotti siano nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti, con tutti i cartellini apposti.

Ricorda che puoi spedire il tuo reso solo dal paese in cui hai effettuato l’ordine.
Sostituiremo o rimborseremo solo gli articoli resi secondo le istruzioni. Se il tuo reso non soddisfa le condizioni elencate, il pacco ti verrà rispedito.

La restituzione del prodotto dovrà avvenire entro 48 ore successive alla ricezione dell'autorizzazione al reso ricevuta via mail dal nostro customercare con le modalità da seguire (farà fede la data indicata sul timbro della posta o del documento di trasporto del corriere).

Il reso sarà gestito entro 3-4 giorni lavorativi successivi alla data di ricezione della merce restituita al nostro magazzino. Entro lo stesso termine sarà comunicato l'esito dello stesso (accettazione con sostituzione del prodotto o rimborso in caso di impossibilità di sostituzione). I rimborsi avvengono attraverso bonifico bancario o rimborso Paypal.

Le spese di spedizione per la restituzione del prodotto per cambi merce sono a carico del cliente. In caso di cambio merce la spedizione del nuovo prodotto al cliente è gratis in Italia per una sola volta (escluso isole minori, laguna di Venezia e Sardegna).

(N.b: qualora si è usufruito di eventuali sconti al momento dell'acquisto oppure se il valore del prodotto acquistato è inferiore a 10€, la gratuità delle spese di invio del nuovo prodotto in sostituzione viene meno. In tal caso sarà richiesto un contributo pari a 5,50€ in Italia, e 12€ per le aree remote in Italia).


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