LA STORIA

Dal 1985

Costituita nel 1985, l’azienda nasce dall’esperienza e dalla caparbietà del suo fondatore Francesco Giorgio, che l’ha portata a posizionarsi come leader nella produzione e nella commercializzazione di abbigliamento mare e costumi da bagno uomo, donna e junior. Nel 2003 l’imprenditore converte l’azienda e posa le fondamenta della Giorgio S.r.l. strutturando l’organigramma sui nuovi standard dei processi produttivi.

Sin dall’inizio della sua carriera, Francesco Giorgio ha saputo cogliere gli umori e le tensioni dei consumatori, fino a prenderne le parti. L’esperienza pluridecennale dell’imprenditore lo ha portato, tra il 2000 e il 2010, a produrre per conto delle più rinomate griffe di caratura internazionale.

Il know-how maturato dall’imprenditore, unito alla capacità di innovazione del suo staff, gli permette, oggi più di prima, di mettere a disposizione del cliente un team di lavoro in grado di operare efficacemente e di tradurre le strategie in azioni e risultati concreti.

Oggi la Giorgio S.r.l. è sicuramente pronta ad affrontare nuove quote di mercato allargando i propri orizzonti.

L’AZIENDA

La capacità di presidiare il mercato negli anni e nei differenti contesti e scenari (dal settore mare al settore moda in senso più ampio) è l’effetto di un orientamento all’innovazione continua degli strumenti e delle metodologie di lavoro muovendosi sempre in prima linea e focalizzandosi sulla “best practice”. È una realtà che ha saputo stimolare il concetto di imprenditorialità delle proprie risorse attraverso l’attenzione dell’imprenditore al consumatore finale. Questo ha permesso, alla Giorgio S.r.l., di rendere fruttuose le potenzialità del proprio segmento.

La fabbrica si sviluppa su oltre 3.000 mq in cui un team di 38 unità lavora sinergicamente al successo di prodotti che godono di forte appeal sul target.

Il 80% della produzione si sviluppa internamente allo stabilimento di Andria; il restante 20% è affidato ad un indotto di aziende partner specializzate.

Il reparto prototipia è sicuramente uno dei pilastri di questa realtà aziendale, in quanto permette all’ufficio stile di ottenere, in tempo reale, il campione in essere di ogni guizzo creativo.

Il controllo qualità, come lo studio del mercato, è affidato ad un reparto interno all’azienda. È proprio l’attenzione costante alla “gente”, il design puramente made in Italy, la scelta delle materie prime, l’accurata distribuzione e la velocità di esecuzione, a fare della Giorgio S.r.l. uno dei punti di riferimento del settore.

HUMAN RESOURCES

Il Know-how dell’intero staff si evolve costantemente per il raggiungimento degli obiettivi comuni, tra cui il creare profitto.

Ogni reparto è supervisionato da personale interno formato ad hoc.

L’imprenditore seleziona ogni singolo elemento del proprio staff esigendo:

  • Elevato livello di Formazione professionale;
  • Solido background professionale pregresso;
  • Orientamento al lavoro anticonvenzionale;
  • Forte senso di responsabilità e autonomia operativa
  • Lavoro di squadra ed attitudine al confronto;
  • Dedizione totale.

I PARTNER

Ogni azienda partner è selezionata e coordinata dalla proprietà.

Da tutti i fornitori esterni la Giorgio S.r.l. esige:

  • Energia e Passione;
  • Impegno e Competenza;
  • Capacità dinnovazione;
  • Rigore nel controllo qualità e nelle tempistiche di consegna.

LA MISSION

La Giorgio S.r.l. ha come obiettivo quello di creare sempre collezioni dal gusto pregiato, cercando di non risparmiarsi mai sotto l’aspetto della ricerca e dell’innovazione, per poter offrire sempre più un prodotto che sia allavanguardia trasferendo l’attenzione del cliente fino al consumatore finale.

In un panorama ormai segnato dalla standardizzazione, CHANGIT vuole essere il brand che soddisfi l’esigenza estetica ed economica del target creando collezioni equilibrate, frutto di costanti aggiornamenti senza badare a spese.

Per raggiungere gli obiettivi la Giorgio S.r.l. si impegna a:

  • Garantire un prodotto originale e curato offrendo un ottimo rapporto qualità/prezzo;
  • Lavorare assiduamente allampliamento della gamma di prodotti puntando su qualità, fitting e immagine;
  • Espandersi oltre l’Italia per esportare le intuizioni che contraddistinguono l’azienda.

IL PROGETTO - “CHANGIT”

Nel 2012, dopo più di 15 anni di operatività sul campo, l’Azienda si è avvicinata al consumatore finale, sempre più trasversale, ed alle esigenze dei negozianti.

Così, dopo un’attenta osservazione del mercato contemporaneo, la Giorgio S.r.l. decide di creare un marchio di rottura: CHANGIT, che raccolga tutti i concetti moda, per introdurli con coraggio nel mondo beachwear.

Il DNA del prodotto è scandito da:

  • Collezioni innovative;
  • Originalità nello stile;
  • Continui test per la vestibilità ed il fitting più “cool”;
  • Design di altissima qualità;
  • Il prezzo più competitivo sul mercato;
  • Comunicazione pubblicitaria di prim’ordine a supporto del sell-in come del sell-out.

Questi i parametri che collocheranno CHANGIT in un segmento di mercato personalizzato ad hoc prediligendo i migliori specialisti di settore, per i quali vuole colmare tutte le necessità del “retail marketing”, nel rispetto degli stessi parametri (di alta qualità) sui quali la Giorgio S.r.l. setta il proprio core business.

PUNTI DI FORZA DEL PRODOTTO:

  • MATERIALI
    La selezione delle materie prime permette all’azienda di utilizzare materiali di prima scelta e di ultima generazione, ottimi da reinterpretare con il design e la lavorazione.
    Tutti i tessuti utilizzati dalla Giorgio S.r.l. sono certificati.
  • ESPERIENZA
    L’esperienza professionale del fondatore (in costante aggiornamento con tutto lo staff) è sempre a disposizione del prodotto.
  • R&S
    Professionisti con pluriennali esperienze di Lavoro nel campo del beachwear, del mondo mare e della comunicazione pubblicitaria.
    Massima attenzione agli aggiornamenti tecnologici per un prodotto moderno ed avanguardistico.
    Nessun risparmio in campo di sviluppo tecnologico dei macchinari; aggiornamento e formazione delle risorse umane.
  • OBBIETTIVO
    L’obbiettivo più ambizioso è rendere il prodotto leader in Design e Price-Ratio.

CHANGIT - L’ISPIRAZIONE

L’essenza del brand è nel suo stesso nome. La necessità è il desiderio di cambiare. La nuova interpretazione della femminilità che sia superiore alla superficialità e vada oltre la semplice estetica.

CHANGIT è il cambiamento, non solo nello stile, ma anche (e soprattutto) nel modo di pensare: una provocazione al pensiero mediocre, alla prepotenza maschile, ai luoghi comuni ed alla misoginia.

La stessa campagna pubblicitaria si ispira ad una donna “POPular” che non ha paura del giudizio maschile e sa osare con coraggio senza rinunciare alla propria vanità.

Un marchio di rottura così vicino alle donne da prenderne le difese.

È così che l’Azienda, sempre più attenta al proprio pubblico, sostiene la nobile causa della “lotta alla violenza sulle donne”. La GIORGIO S.r.l. dà vita, con questa collezione, ad una campagna sociale interessandosi al drammatico caso della Miss Rosaria Aprea.

"Per me Rosaria è l’eroina di una lotta che va combattuta con il solo scopo di vincere! Lavorando quotidianamente per il mondo femminile, non volevo trascurarne alcun aspetto... La donna è, e deve restare, fiera del proprio essere senza mai temere di mostrarsi per quello che è! [...] " commenta l’imprenditore Francesco Giorgio in un’intervista. Poi sorridendo con ironia aggiunge "...anche se... le carezze più passionali hanno, da sempre, colorato le più belle storie damore".

È con questo spirito stoico di provocazione e leggerezza insieme che la Giorgio S.r.l. ha da sempre affrontato la propria storia.


Scorrere fino a Top